Avere le idee chiare su come funziona il sistema di distribuzione di Wings Mobile è il primo passo per realizzare il proprio business di successo. Spesso l’entusiasmo e la necessità di costruirsi un lavoro indipendente offuscano la razionalità per organizzare il proprio lavoro in modo preciso ed efficiente. Come qualsiasi attività imprenditoriale, per raggiungere traguardi di successo, è indispensabile avere una strategia e un piano d’azione tattico, considerare tutte le opzioni possibili e scegliere quelle più convenienti ed efficaci per i propri interessi. Vendere i prodotti o i kit di affiliazione? E’ il primo quesito che si pongono i nuovi affiliati che entrano nel mondo Wings.
Innanzitutto bisogna valutare quanto tempo e quante risorse si è disposti ad investire nel progetto, ovviamente maggiori saranno le ambizioni più grande ed impegnativo sarà il lavoro da svolgere. Come qualsiasi cosa nella vita ogni successo è frutto di sacrifici, lavoro, pazienza e costanza.
Kit o Prodotti? La risposta più ovvia è: Entrambi. Una volta compreso il processo di distribuzione ci si renderà conto che le due cose vanno di pari passo.

Il sistema di vendita tradizionale vede la Grande Distribuzione Organizzata come attore principale mentre il cliente è l’ultimo anello della catena. I proventi generati dalle vendite vengono assimilati quasi totalmente dall’azienda e pagati dal cliente finale.

Nel sistema di distribuzione Wings Mobile capovolgiamo l’universo conosciuto.
La distribuzione infatti parte dal cliente, colui che utilizza i prodotti Wings, li consiglia e ne diffonde la conoscenza per ampliarne la richiesta di mercato.
Tramite il cliente finale apriamo i Negozi che consentiranno di raggiungere la grande distribuzione.

In tutto questo processo, grazie alla Reverse Economy, i proventi derivanti dalla vendita dei prodotti saranno spalmati su tutta la catena di distribuzione.

Come costruire la propria rete di affiliati

Il primo passo per ogni affiliato viene suggerito da un importante intuizione di Steve Jobs: “La gente non sa quello che vuole, finché non glielo fai capire tu.”
Come sappiamo con l’avvento di Internet si sono rapidamente sviluppati nuovi “spazi sociali” virtuali che ormai fanno parte della quotidianità delle persone. Grazie a questi è cambiato anche il mondo del marketing, sono nate nuove tecniche ed anche nuove professioni che hanno rivoluzionato il modo di raggiungere la massa. Quelli nati come social network ormai sono diventati dei veri e propri espositori, delle vetrine, delle città virtuali in cui abbondano cartelli pubblicitari di prodotti e servizi. Indubbiamente il primo canale da utilizzare è proprio quello dei social per infondere le prime curiosità e per far conoscere il marchio Wings. Inizialmente ci sarà da lavorare nel fornire informazioni e soddisfare le curiosità degli utenti, quindi è fondamentale una preparazione di base sulle caratteristiche dei prodotti e sulla funzionalità dei servizi. Ottimo motivo per cui scegliere di affiliarsi sotto una rete già operativa che saprà offrire tutto il supporto ed i suggerimenti necessari.

Chi posso affiliare?

Amici e parenti, è la scelta primaria su cui si concentrano quasi tutti  per costruire la propria rete di affiliati. Ma è una mossa vincente? Ni, nel senso puo’ essere corretta se finalizzata alla promozione del marchio un pò meno per la costruzione della propria rete. Strategia e Tattica, non dimenticatelo.
Sarebbe molto più utile intercettare un target di persone disposte a sposare il progetto e fornire un impegno costruttivo (Affiliati Attivi) che vada oltre l’acquisto del singolo prodotto (Affiliati Passivi).  Altresì sarebbe utile sfruttare canali di vendita esistenti che potrebbero ampliare il proprio catalogo prodotti inserendo dei corner Wings o raggiungere imprenditori disposti ad aprire un Wings Store nella propria città.
I prodotti Wings appartengono a diverse categorie merceologiche motivo per cui sarà utile proporre prodotti inerenti l’attività principale del negozio esistente.
Proporre la vendita di smartphone ad una salumeria difficilmente darà soddisfazioni.

Di seguito una tabella con degli esempi per intercettare i canali di vendita più consoni alle varie linee di prodotti.

Costruire la propria rete di affiliati

Le possibilità ovviamente sono infinite, sta al singolo individuo adottare le migliori strategie per raggiungere il successo.

 

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